2 500 000+ followers
Mere kundefeedback

2700/2700 Success

Soulia Gaming
Member since: dec 4, 2017
Send friend request
3 games in wishlist
DLC Pokémon Sword Expansion Pass Switch
-17%
189.53kr.
Pokémon Sword Expansion Pass Switch
Offer him
Resident Evil 4 Remake
-%
0.00kr.
Resident Evil 4 Remake
Offer him
TLOZ: Breath of the Wild 2
-%
0.00kr.
The Legend of Zelda: Dark Tombs Switch
Offer him
32 games owned
2 anmeldelser offentliggjort
Darksiders Warmastered Edition
90
Aggiornamento 2020
Questo titolo mi fù regalato anni fa (2012/13) nel cofanetto esclusivo completo di libretto colonna sonora ed un mini album con bozze ed illustrazioni fatti davvero molto bene.
Poi un giorno, su steam, trovo questa versione "rimasterizzata" e decido di giocarlo di nuovo: Epico!
Intro:
Al di là del fatto che Guerra sia doppiato in inglese dallo stesso doppiatore di Illidan Stormrage (serie Warcraft), il personaggio di per sè rapisce immediatamente, con questo carattere sicuro e schietto e diretto, ma al contempo rispettoso e dedito alla causa. Guerra sà perfettamente qual'è il suo posto, e farà di tutto per dimostrarlo. Inoltre è un tipo tosto, non il classico chiaccherone, bensì uno che se dice che "ti mena".. ti mena! Punto. E non parla con arroganza!
Quindi nei panni del primo Cavaliere dell'Apocalisse, si parte per un viaggio nei meandri più reconditi del nostro pianeta, devastato da un'incessante guerra tra Inferno e Paradiso.
Grafica:
Per quanto il gioco sia ambientato in un era post-apocalittica molto cupa e tenebrosa, alcuni scorci sono lo stesso degni di nota, tutti i personaggi sono reinderizzati al massimo (ricordate che è comunque un gioco del 2010) ed il mondo è caratterizzato da diverse locazioni ognuna affascinante a modo suo sia che ci si trovi in fosse infernali o in zone più rigogliose.
Gameplay:
Il gameplay è abbastanza soddisfacente: non è macchinoso e non ci sono combinazioni facili o vincenti che assicurino l'uccisione in un colpo solo. Gli oggetti chiave trovati man mano (un pò in stile The Legend of Zelda) risultano sempre utili e spesso riportano il giocatore a rivisitare zone già esplorate per scoprirne ulteriori aree.
Piccolo spoiler: ad un certo punto si ha la possibilità di andare a cavallo, e per quanto limitato, è comunque uno spettacolo!
Il mondo di gioco, la mappa, è abbastanza lineare ma comunque grande da nascondere in sè diversi segreti, i quali talvolta offrono ricompense, talvota no.
Sono presenti dei tratti con struttura "dungeon" (come Zelda, l'ho già detto) ognuno diverso dal precedente ma somigliante al successivo. Purtroppo unica piccola pecca, è che alcuni di questi dungeon contengono parti noiose nelle quali bisogna trovare il punto (il pixel!) preciso nel quale usare/lanciare un oggetto, o semplicemente raccoglierne un numero X per avanzare risultando un pelo noioso e/o ripetitivo.
Audio:
Le colonne sonore sono belle! Molto piacevoli, variegate ed adatte al contesto.
Conclusione:
Se non avete ancora giocato questo titolo, ve lo consiglio caldamente, si tratta di una decina di ore passate a spaccare in modo crudo e cruento orde di demoni e ondate di angeli, mentre si deve far luce e giustizia per ripulire la reputazione di Guerra.

Opret forbindelse til din IG konto

Oprettelse af din konto, gør at du kan se dit spil umiddelbart et par sekunder efter købet, men også få historien om dine tidligere ordrer på få klik.