Black Friday EN

2700/2700 Success

Gab
Member since: May 17, 2018
Send friend request
23 games owned
10 reviews submitted
Mafia: Trilogy
70
Ho letto qualcuno paragonare Mafia Definitive Edition a Red Dead Redemption 2. Proprio no. Questa è una discreta remastered di un vecchio capolavoro, ma nulla di più. RDR2 è un gioco dalla trama complessa, estremamente interattivo, con un gameplay moderno, molte missioni secondarie ed eventi casuali, nonché una bellissima modalità online e una cura dei dettagli senza eguali.

Chiarito questo, reputo comunque questa remastered meritevole e valida. Sulla grafica hanno fatto un lavoro eccezionale, non solo nel gioco, ma soprattutto nei numerosi filmati che scandiscono la storia. Ho apprezzato moltissimo anche l'ottimo doppiaggio in italiano, anche se non doppiare i notiziari radio è stata - a mio avviso - una scelta insensata.

Gli aspetti negativi sono il non aver adeguato il gameplay al presente: è praticamente un FPS di 20 anni fa, con nemici e poliziotti stupidi, in un ambiente in cui non si può interagire per niente. Ovviamente il tutto realizzato in una fantastica grafica next-gen che ho giocato in 4K con dettagli massimi, ma che ha spesso reso le situazioni grottesche, a causa del contrasto con l'IA scandalosamente datata.

Infine, ho completato il gioco in sole 12h di gioco, nelle quali sono comprese anche le pause. Sinceramente mi aspettavo gli sviluppatori avessero inserito un late game con alcune quest secondarie, che non fosse "Fatti un giro". Ovvero un modo sintetico per dire "Una modalità in cui puoi liberamente girare senza scopo, in una mappa vuota, ma WOW hai visto che grafica?".

Nonostante tutto gli do 70/100, perché ho giocato all'originale all'epoca e considero questo titolo una valida remastered, ma nulla di più.

NB: Non è un remake.

Connect with your IG account to continue

We will keep your details private and will never sell your data for commercial purpose.