1 500 000+ followers
Ver más

1500/2800 Success

Manu9625
Miembro desde: mar 2, 2016
Envía a un amigo una solicitud
3 Amigos
gamer-99322a600 pts
gamer-90fb5f500 pts
gamer-ffa369300 pts
36 Juegos comprados
6 Opiniones publicadas
For Honor
80
Ricevuto in omaggio da Uplay, sono arrivato oltre le 50h complessive. Di seguito le mie opinioni:
- Difficile all'inizio da padroneggiare, una volta presa la mano e imparate le meccaniche di gioco diventa tutto più semplice e gestibile
- I personaggi hanno abilità e combo molto diversi tra loro, alcuni sono puramente improntati verso l'attacco, altri verso la difesa, altri sono una via di mezzo. Se sai giocare con un eroe non significa che sai giocare con tutti gli eroi disponibili. Ciascuno ha i propri moveset e le proprie forze/debolezze.
- Le modalità di gioco sono diverse, anche se alcune come il "deathmatch" hanno pochi giocatori. La modalità più giocata è quella "dominio"
- Il matchmaking è lungo e a volte frustrante. Non è raro dover aspettare anche diversi minuti che tutti i giocatori mettano "ready" (la partita inizia comunque dopo 1 minuto), e i tempi di caricamento sono molto lunghi. In sostanza si può fare una partita ogni 4-5 minuti se va bene.
- Non sempre il gioco ti mette in squadra con giocatori con la tua stessa abilità. Anzi, mi è capitato spesso che ci fosse o nella squadra amica o avversaria un giocatore estremamente forte che rovinava l'esperienza di gioco a tutti dato che da solo spazzava via la squadra avversaria. In questi casi non vedevi l'ora che finisse la partita al più presto perché non ne potevi più di essere ucciso continuamente.
- Man mano che aumenti di livello sblocchi equipaggiamento sempre più raro. Non significa però che debbe essere per forza più forte. Certo, aumenta alcune statistiche maggiormente, ma sempre a discapito di altre. In sostanza anche in end-game non potrete mai ottenere un equipaggiamento che vi renda "invincibili". Tutto dipende dall'abilità del giocatore, il che non mi dispiace affatto.
- Invece potrete ottenere moltissimi personalizzazioni e sbloccare oggetti estetici per il vostro eroe man mano che aumentate di livello. Il che invoglia il giocatore a continuare a giocare dato che comunque alcuni oggetti sono davvero belli.
- Il livello di personalizzazione è tale che potrete anche creare un vostro stemma, cambiare i colori dell'armatura ecc...
- Tutto il gameplay è incentrata sul combattimento all'arma bianca, in particolare è incentrato su attacco e parata ma potrete anche fare delle finte (queste ultime solo se siete particolarmente esperti) e stunnare l'avversario. Comunque se guardate qualunque video ve ne accorgerete subito che il gameplay è dinamico e richiede una certa abilità e riflessi.
- Alcune classi di eroi sono rotti. Mi viene in mente il centurione che, in mano ad un giocatore esperto, diventa un'arma letale per quasi chiunque. In sostanza continua a spammare attacchi che non puoi bloccare e ti butta continuamente a terra tramortito, rendendoti di fatto facile preda per i suoi attacchi. La tua arma di difesa in questo caso è premere ripetutamente il tasto di schivata. Altri come l'orochi hanno attacchi leggeri particolarmente veloci e i giocatori hanno imparato a sfruttare questa caratteristica per spammare continui attacchi. Di fatto o sei particolarmente bravo a parare o non ne esci vivo.
- In generale il gameplay dopo un po' diventa ripetitivo ma è sempre piacevole giocarci. Il bisogno di ricevere nuovo metallo, la moneta del gioco, per sbloccare nuovi eroi ed abbellimenti estetici, ti invoglia a giocare.
Deus Ex: Mankind Divided
70
Premetto che non ho giocato al capitolo precedente della saga. A primo impatto promette bene e man mano che si progredisce nella storia si sbloccano sempre nuovi potenziamenti. A livello di gameplay offre una varietà di approcci: puoi agire come un assassino silenzioso, mettere KO i nemici senza ucciderli o semplicemente sparare come se non ci fosse un domani. Come gameplay ricorda molto dishonored, anche se le ambientazioni sono completamente diverse. Qui verrete catapultati in un universo futuristico in cui il mondo è diviso tra potenziati (tra cui il protagonista del gioco) e non potenziati, ovvero coloro che non hanno inneschi meccanici nel corpo. Le ambientazioni sono varie: si va attraverso il viaggio rapido tra una macro zona ad un altra, ciascuna caratterizzata da un level design particolare, esplorabile sia in orizzontale, un po'meno in verticale (non potrete per intenderci saltare un tetto all'altro come in dishonored, ma dovrete usare o i sistemi di aerazione o semplicemente un montacarichi). Il bello di questo gioco, come anche in dishonored, è quello di poter scoprire nuove aree nascoste, entrare abusivamente all'interno degli appartamenti, sgusciare all'interno dei condotti di aerazione, per scoprire qualche oggetto di valore, nascondiglio ecc... non sai mai quello che potresti trovare. E arriviamo ad un punto dolente del gameplay: il sistema di inventario, pessimo a mio parere. In sostanza, anche se potenziata la forza al massimo, non ci sono sufficienti slot e non basta nemmeno la cassaforte dentro l'appartamento. Arrivi quindi ad un punto in cui sei obbligato a tenere una sola arma, in quanto già solo 2 fucili ti occupano quasi metà inventario, e a buttare via tutto il resto. E allora perché raccogliere tanti oggetti se poi o devi buttarli o rivederli? Che poi è difficile anche trovare il mercante giusto, perché non tutti ti permettono di vendere roba. Le armi si possono potenziare ma servono dei moduli che puoi acquistare dal mercante di armi o esplorando l'ambiente. A proposito del mercante d'armi, l'ho per sbaglio messo KO senza ucciderlo e mi sono rovinato il gameplay. In sostanza adesso non posso più interagire con lui perché mi segna che è continuamente svenuto. Ho fatto passare giorni, sono andato avanti con la storia principale ed è ancora per terra che dorme. Anche il mio "meccanico dei potenziamenti" è andato a farsi benedire chissà dove. Non riesco più a trovarlo da nessuna parte e non posso più resettarmi le abilità. In conclusione, consiglio il gioco ma solo se siete appassionati del genere e se avete un computer decente dato che i requisiti sono molto alti.

Crea tu cuenta en IG para continuar

Mantendremos tus datos privados y nunca venderemos tu información para uso comercial.