1 500 000+ followers

1400/2800 Success

Minotaurone
Miembro desde: mar 5, 2014
Envía a un amigo una solicitud
1 juegos en tu lista de deseos
DLC Wolfenstein II Season Pass
-41%
11.87€
Wolfenstein II: The New Colossus Season Pass
Regálale
0 Amigos
Todavía no tienes amigos en IG?. Contáctales y pídeles el link de su perfil público.
71 Juegos comprados
7 Opiniones publicadas
Total War: Attila
80
Il gioco si presenta migliorato graficamente rispetto al suo predecessore Rome II. Cosa intendo con questo ? La grafica é migliore e pesa meno.

La mappa é uguale ma le regioni ora non sono piú da due a cinque città bensi solo 3 sempre.

Nella gestione delle città oltre a ordine pubblico e cibo é stato aggiunto lo squallore che è co pensabile solo grazie ai servizi sanitari quali bagni, terme, pozzi, fontane. Ignorare lo squallore aumentera il diffondersi di malattie nelle vostre città.

Sono presenti le stagioni che mieteranno vittime se vi muoverete durante l'inverno, e non solo quando premerete Fine Turno ma bensí anche mentre si spostano, alcune regioni a nord sono coperte da neve anche in primavera rallentando le vostre campagne.

Le orde ora possono avere degli edifici come le tende nomadi da costruire e saranno vincolate all'esercito in questione.

La nuova novita del fuoco appiccabile nelle battaglie vi consente di demoralizzare i difensori che vedendo gli edifici della propria città bruciare subiranno malus nel morale, attacco e difesa.

Durante gli assedi piú terremo attivo l'assedio e piú la città subirà brecce nelle mura, le città portuali impiegheranno il doppio dei turni per capitolare a causa dei rifornimenti dal mare.

Le unità potenziandosi possono trasformarsi in nuove unità differenti.

É presente l'albero genealogico della nostra famiglia dove potremo gestire i nostri familiari con azioni specifiche.

Le meccaniche di gioco mantengono lo stile del suo predecessore Rome II.
Battlefield 3
90
Battlefield 3 è un FPS che simula lo scontro sul campo di battaglia. E' quindi possibile utilizzare veicoli terrestri e aerei. Le mappe sono grandi e questo è un requisito visto l'utilizzo dei veicoli, ottimo per il gioco di squadra e il gioco adatto a chi ama il cecchino.

Il gioco ha un buon ritmo di gioco, scontri , attacchi e combattimenti possono dipendere molto dal tipo di partita e modalità che stiamo facendo ad ogni modo il Multiplayer è il suo lato migliore.

Riguardo il comparto tecnico hanno cercato di ottimizzare il gioco riuscendoci in parte, ad ogni modo l'audio è da 9.

Per quanto riguarda il Single Player vi troverete nei panni del protagonista membro nell'esercito coinvolto in un complotto internazionale insomma nulla di nuovo e originale, e la Storia in alcuni punti è troppo lenta. Ma nel genere spara-tutto sono dettagli che possiamo tranquillamente saltare dato che riescono comunque a darci un ottimo prodotto.

Acquistarlo su Pc è la scelta migliore a mio avviso, ad ogni modo come ben sapete il mondo FPS Multiplayer è conteso da Battlefield e CoD quindi se amate la simulazione e un po di tattica non posso che consigliarvelo se invece siete più propizi a entrare farvi una partita e fare il vostro punteggio senza tempi morti, ovvero correre per mappe enormi per poi finire uccisi da un cecchino dal lato opposto alla mappa o morire perché un caccia vi ha bombardato allora è meglio che optate per un CoD.

Ad ogni modo come simulatore di campi di battaglia non ha eguali quindi un 90 credo sia d'obbligo, non avrei dato lo stesso voto per la versione Console.
Batman: Arkham City GOTY
80
Batman: Arkham City è il sequel del già acclamato Batman: Arkham Asylum.
Che dire, un ottimo esempio di come firme relativamente non molto conosciute riescono a fare dei capolavori videoludici.

Questo gioco ti coinvolge sin dall'inizio con una trama emozionante e colpi di scena scoinvolgenti. Per non parlare del finale, nel quale Joker muore per via della sua rara malattia, bellissimo, veramente emozionante. La grafica è abbastanza bella, anche se non delle più nuove, dato che è del 2011. Mi è piaciuto di più di Arkham Asylum, più lungo, più bello, migliore insomma. Anche se poche, ci sono delle missioni secondarie anche belle, mentre nel primo c'era solo quella dell'Enigmista. C'è anche un open-world più grande del primo Batman, in cui non ci si stanca mai di fare. Nell' edizione GOTY c'è pure un DLC chiamato "Harley Quinn's Revenge", ovvero "La Vendetta di Harley". Dura 2 ore circa, non molto, ma è comunque ben fatto e per tutti gli amanti di Harley Quinn non vi dispiacera.... In 20 ore di gioco sono ancora al 41% includendo storia principale (100%) e missioni secondarie (circa 20/30%), quindi mi rimane ancora da fare. Quindi, se siete fan di Batman (o anche solo dei supereroi) è da comprare assolutamente, ma bisogna giocare al primo. Molto bella anche la musica, che è un misto tra il capolavoro fatto da Hans Zimmer nella trilogia del Cavaliere Oscuro e l'altro capolavoro di Danny Elfman nel film di Batman del 1989.

PRO:
+E' Batman.
+Uno dei pochi videogiochi validi su supereroi
+Musica spettacolare
+Trama splendida ricca di colpi di scena

CONTRO:
-Stealth troppo facile i nemici non vi vedono anche se vi hanno davanti

GAMEPLAY: 9.5/10
VIDEO: 8.5/10
AUDIO: 9/10

COMPLESSIVO:9+/10
Total War: Shogun 2
100
Shogun 2 Total War è il titolo della serie Total War migliore per quanto riguarda il Multiplayer. È possibile infatti nella modalità Online, giocare a gruppi di squadre contro altre, sono disponibili per la prima volta le battaglie in mare, è possibile intervenire contro un giocatore che sta giocando la campagna in singolo, è possibile personalizzare le proprie unità dell'esercito e anche il generale e il Mon (stendardo personale).

Per la campagna in singolo Shogun 2 è un "must" dato che è incentrato nel Giappone è molto specifico nei talenti dei generali, nelle strategie e nell'uso degli agenti. A mio parere uno dei migliori titoli della saga Total War, l'unico motivo per cui potreste pensare di tornare su altri titoli è solo la nostalgia della classica mappa europea, per tutto il resto si ha la sensazione che anche le minime cose siano importanti come ad esempio se i vostri uomini sono in territorio nemico, moriranno di freddo.

Le città non possono avere tutti gli edifici disponibili dovrete scegliere accuratamente le costruzioni più opportune e attenzione al cibo se esaurirete le scorte gli uomini diserteranno.

Inoltre giocando online potrete scontrarvi con chi possiede il Tramonto dei Samurai che ricordo che è un gioco a parte e non un'espansione e quindi potete da coraggiosi che siete sfidare gli avversari moderni con spade e frecce.

Personalmente come voto do a Shogun 2 90/100 come punteggio e a mio parere è anche meglio del rilascio di Rome II. La grafica è stupenda e ben curata e per chi può permettersela godrà di dettagli spettacolari come gli effetti ambientali o le decapitazioni e i combattimenti tra i soldati, i petali di ciliegio mentre 2 eserciti si affrontano, cadere insomma una sensazione di battaglie epiche e leggendarie. Voglio ripeterlo un obbligo per tutti coloro che sono fan di Total War e non !

Possiamo riassumere Shogun 2 con questi punti positivi :

-Personalizzazione ben curata di tutti gli aspetti : talenti, famiglia dei generali, stagioni,
-Ottimo sistema Multiplayer
-Grafica epica
-Difficoltà assicurata a fine partita grazie all'Impero
-Battaglie navali

Gli aspetti negativi a mio avviso sono solo 1

-scarsa differenza di unità tra un clan e un'altro

Complessivamente Shogun 2 è favoloso e non posso fare a meno che consigliarvelo !

Crea tu cuenta en IG para continuar

Mantendremos tus datos privados y nunca venderemos tu información para uso comercial.