1 500 000+ followers

1500/2800 Success

0 games op verlanglijst
Je verlanglijst is leeg. Voeg games toe en laat andere leden deze aan je geven!
28 games gekocht
8 reviews geschreven
The Evil Within 2
80
Un bellissimo survival horror come non ne vedevo da un bel po' di tempo. Mi ha fatto ricordare molto la trilogia di R.E. sulla PS1 per alcune cose, tipo:
- bisogna saper gestire le munizioni perché non se ne trovano molte in giro e quindi bisogna uccidere i nemici silenziosamente, in modo stealth, usando il coltello (questa cosa mi ha ricordato un po' il primo R.E., dato che se usavi da subito la Beretta rimanevi più avanti sempre con poche munizioni,quindi il gioco ti "costringeva" sin da subito a usare il coltello).
- si possono creare le munizioni dall'inventario possedendo la polvere da sparo (di nuovo rimando a R.E.)
- le trasformazioni dei personaggi nelle boss fight sono mostruose (devo ripetere R.E.?)

Parlando invece di Resident Ev...ehm The Evil Within 2, il gioco è bellissimo. Come già detto un survival horror dove ogni singolo proiettile è prezioso, non si possono permettere errori e ci si sente davvero immersi in questa Union che sta man mano cadendo a pezzi. Atmosfere ottime, musiche azzeccate (peccato che da nessuna parte trovo le OST da comprare) e tanto tanto divertimento anche con le missioni facoltative. Persino i nemici base sono belli tosti! Bella storia, non originalissima ma almeno raccontata bene, bei modelli 3D (Kidman con il migliorare della grafica diventa sempre più sexy........ennesimo rimando ai personaggi femmini di R.E. xD) e bella la grafica in generale.

Purtroppo i problemi non mancano, oltre alle animazioni di Sebastian lente quasi sempre, la cosa che più mi ha dato fastidio e l'ottimizzazione del gioco. Possiedo una configurazione con 1070 Custom accompagnata da un i7 6700k e 32GB di RAM. Gioco sempre in 2K e il mio monitor possiede un refresh rate di 165Hz,ho giochi che mi girano in media tra i 130 e i 160 fps. Ecco, The Evil Within 2 è L'UNICO a girare in media a 43fps con picchi di 72 in alcune parti ma è veramente molto raro. Il gioco è del 2017, nello stesso anno esce Wolfenstein 2 e quest'ultimo mi gira a 140fps in media, ripeto a risoluzione 2K e con tutto a ultra, non è possibile che T.E.W. 2 giri a 42 miseri frame. Grave davvero.

Concludendo, assolutamente consiglio il gioco nonostante le piccole pecche che ha, alcuni bug, alcune animazioni e l'ottimizzazione...però ci tengo a dire che il gioco non mi ha mai crashato e mai alt-tabbato in game. Lo consiglio anche perché è un po' vecchio stile e molto badass in alcune parti, peccato soltanto per alcune cose altrimenti gli davo voto 10.
Wolfenstein II: The New Colossus
20
Prima di tutto leggete questo:

CPU - i7 6700k
MoBo - ASRock Z170 Extreme 4
GPU - MSI 1070 Armor 8GB
RAM - 32GB 3200Mhz
PSU - MS Tech 850W 82% Plus

Nonostante questa configurazione il gioco crasha spesso e a random. Cercando su internet ,da quello che ho trovato, bisogna creare un nuovo launcher a 32bit perché il 64bit a detta degli utenti gira orribilmente. Ma possibile che nel 2018 si abbiano questi problemi?

Il gioco in risoluzione 2K con tutto a Ultra crasha, ho provato ad abbassare la risoluzione e le impostazioni grafiche, per un po' tutto bene poi riprende a crashare. Poi quando si fanno esplodere le auto o i robottoni Nazi compare una schermata nera che poi va via ma è fastidiosissima perché ti fa perdere la concentrazione. Ho cercato anche questo su internet ma nessuna soluzione a detta degli utenti...

Non posso parlarvi del gioco dunque perché i continui crash non mi fanno andare avanti e non avendolo finito non posso dire molto. Dico solo che,come ha già scritto/recensito un utente dal nick Revenge96, il gioco ha/aveva un grande potenziale ma non ha saputo dare il massimo dal punto di vista del gameplay, quest'ultimo molto ma molto ripetitivo a mio parere(e non è da ieri che gioco agli FPS). Quindi se deciderete di giocare a questo gioco sappiate, che avrete alti e bassi, perché ci saranno momenti bellissimi di grande intensità accompagnate da una bellissima grafica e altri momenti di monotonia, ripetitività e noia.

Che. Grande. Spreco. Di. Potenzialità.

Questi giochi non hanno scuse di avere questi problemi, andate a leggervi i crediti di fine gioco e vedete quanta gente ci lavora dietro. Vi ricordo che il suo prezzo originale è di 60€...

Se riuscirò a sistemare i problemi e a finire il gioco modificherò la mia recensione, fino ad allora il mio voto rimane 2.
Wolfenstein: The New Order
60
Sinceramente non capisco la gente che da voti altissimi a questo gioco.

Il concetto del gioco è geniale, come sarebbero andate le cose se i Nazi avessero vinto la Seconda Guerra Mondiale, ma la realizzazione dell'opera...non mi è piaciuta tutto sommato.

(ATTENZIONE POSSIBILI SPOILER, leggete la parte riassuntiva alla fine se non desiderate alcun spoiler)

Innanzi tutto il gioco è bloccato a 60fps(ho una 1070 Custom con la quale ho titoli che mi girano in media a 130fps con tutto a Ultra e in 2K), il gameplay mi e piaciuto si e no...ma la cosa che più mi ha dato fastidio sono le textures, sembra di giocare a un gioco per PS2 delle volte.
Il gameplay si è bello frenetico ma a ogni cambio di livello perdete le armi e per recuperarli dovete uccidere nemici e riprenderle...che senso ha? C'è stato un livello in cui sono dovuto scappare senza uccidere i nemici perché non avevo armi alla pari dei nemici(avevo le pistole ma potevo fare poco e la stanza era piena di nemici),i salti funzionano si ma non puoi saltare un metro di altezza, cioè si puoi farlo ma devi prendere la rincorsa e quando non puoi prendere la rincorsa...ti attacchi. Cambiare arma con i classici 1,2,3 ecc diventa scomodissimo bisogna abituarsi, sinceramente ho trovato più comodo (e non lo faccio mai) cambiare arma con la rotellina (ripeto cosa che per me non esiste negli FPS), le armi più potenti sono pesanti e questi rallentano il nostro personaggio...ma di tantissimo roba che se fai 5 passi sei morto, devi essere vicino al muro o sparare subito ai nemici se no ti ammazzano loro... e non si possono portare insieme alle altre armi come pistole,fucili d'assalto ecc,una volta cambiata arma si butta a terra...diventano quasi inutili a mio parere, si belle potenti ok ma ti rallentano di brutto e non si possono portare dietro.

La storia è abbastanza breve, su Steam l'ho finito in 118 minuti (e ce anche da dire che sono morto parecchie volte cosa che mi ha fatto perdere parecchio tempo). Il doppiaggio in italiano e anche in lingua inglese è favoloso, bravissimi i doppiatori non capisco perché molti hanno criticato questa cosa. La varietà nelle ambientazioni mi è piaciuta ma allo stesso tempo è poca roba.Saremo in carcere, in un lager dove dovremo liberare uno, poi sott'acqua poi sulla Luna ecc. Ecco la parte sulla Luna mi ha infastidito non poco. Ci sarà una parte in cui dovremo uscire per andare in un'altra base Nazi, ma il tragitto durerà 1-2 min, ci saranno 3 nemici da uccidere(3 di numero) e poi si entra nella base...ma perché?

(FINE POSSIBILI SPOILER)

In conclusione Wolfenstein The New Order mi ha dato l'impressione di essere un prodotto fatto in fretta, poco curato sotto molti aspetti. Si lo consiglio anch'io come le altre recensioni, ma non fatevi ingannare non è questo granché sinceramente, opinione mia. Gameplay frenetico ma che avvolte darà fastidio, personaggi si belli carismatici, dialoghi bellissimi che strappano anche un sorriso ma a mio avviso questo non basta, per me questo titolo è quasi sufficiente. Spero meglio nel segiuto che dalla Demo,per ora, mi da buone speranze.

Login met je IG account om door te gaan

We houden je gegevens privé en zullen nooit je gegevens verkopen voor commercieel geburik.