Come punti positivi il roster senza dubbio, un gran numero di lottatori tra cui scegliere, con i più svariati stili di combattimento tra cui scegliere; l'online è un altro punto forte, matchmaking veloce, grazie anche alla mole di giocatori online. Altro punto positivo è la personalizzazione dei lottatori, con una mole di oggetti incredibile con cui modificare il proprio main.
Il sistema di combattimento ottimo anche questo con una miriade di mosse, nuova aggiunta per questo capitolo è la rage art, una mossa "finale" che può capovolgere l'esito dell'incontro. Molte modifiche sono state apportate ai vari lottatori con aggiunte di mosse e modifiche delle stesse.
Purtroppo questo titolo presenta anche dei punti negativi, una su tutti le modalità offline, troppo poche, abbiamo arcade, battaglia fantasma, vs, pratica e la storia (di dubbia qualità), purtroppo le classiche modalità da picchiaduro quali survival e time attack sono state rimosse.
Dal punto di vista grafico, il gioco è di alta qualità e fluido, nonostante i vari particellari. Ottime anche le musiche presenti nei menu e negli stage, tra l'altro si possono personalizzare con le musiche dei vecchi tekken addirittura pescando del primissimo capitolo, cosa che per i nostalgici è oro, anche il doppiaggio dei lottatori è molto ben fatto (poi come si capiscano tra di loro i vari lottatori è un mistero, uno parla italiano l'altro risponde in giapponese e si capiscono perfettamente)
Consiglierei questo titolo ad occhi chiusi sia ai fan di Tekken che agli appassionati di picchiaduro, ma anche a chi volesse dare legnate di tanto in tanto.