Una cosa che ho odiato è la personalizzazione del nostro Ryder. Io personalmente ho giocato con la versione femminile, se la versione maschile di base che propongono è molto ben fatta, la versione femminile è orrenda e non modificabile...ho fatto un personaggio personalizzato ma la creazione di quest'ultimo è molto povera (e non ne capisco il motivo dato che l'editor di DA:I era molto ben fatto e ti dava la possibilità di creare personaggi di ogni tipo), praticamente il gioco vi propone dei pg di base da personalizzare (se ricordo bene 7 in tutto), a parte al fatto che esteticamente io gli ho trovati bruttissimi...ma poi la cosa che lascia l'amaro e che non potete modificarli più di tanto, avrete la possibilità di fare dei miglioramenti minimi, ma non usciranno mai nella maniera in cui gli vorreste (io sono una di quelle persone che odia giocare un gioco di ruolo con un personaggio "brutto", ma non sono l'unica) un'altra cosa che mi ha snervato è l'impossibilità di fare un personaggio con la pelle totalmente "bianca"...le animazioni facciali in certe cutscene poi (parlo sempre per la versione femminile)...lasciamo stare.
Sono contenta che abbiano migliorato le animazioni degli occhi...visto che prima dell'update i personaggi (tranne gli angara) sembravano delle mummie apatiche.
In totale ho completato il gioco in 72 ore (gioco completato al 96%), saltando 2 quest minori. Il multiplayer non è male (tralasciando i vari problemi con la chat vocale), anche se è abbastanza monotono dopo un po, ma tutto sommato niente male.