La trama è qualcosa di geniale e ti cattura fin da subito, purtroppo però, il gioco ti trasmette ancora quel non so che di fase cruda (addirittura sperimentale sotto certi aspetti), quasi come se fosse una beta.
Storia a parte, il gameplay diventa man mano sempre più ripetitivo, la quest line principale dura 3-4 ore di gioco, ovviamente però, le quest secondarie da fare sono infinitamente infinite, personalmente, giocato 73 ore.
Le ramificazioni dei talenti sono tantissime, e offrono varie tipologie di build, a seconda del proprio stile di gioco.
I dialoghi sono fatti discretamente bene, ma la totale libertà di scelta si avverte raramente, se non in punti specifici, il che annulla il libero arbitrio se essere str**** o meno.
Grafica su console direi buona, non eccessivamente performante, qualche calo di frame ogni tanto, e qualche freeze randomico in situazioni di traffico o circondato da molte persone (il che rende complicato i fight melee in mezzo a gruppi di nemici)
Sistema di loot classico, nella norma.
Sistema di craft classico, nella norma, ma con poca libertà di scelta, quasi sempre si è direzionati ad usare gli stessi item, potenziandoli o craftandoli leggendari.
L' IA è imbarazzante, nemici che alcune volte restano fermi a guardarti mentre li fai fuori (Modalità difficile)
Sistema "Ricercato" quando commetti un crimine ancora più imbarazzante dell' IA, i droni della polizia e i poliziotti ti spawnano letteralmente davanti e ti shottano.
Nonostante tutti questi difetti, però, se il cuore mi porta a dare 7 su 10 come voto, vuole dire che il potenziale c'è, tanto, ma è circondato da tantissimi particolari che smontano l'infinita bellezza di questo gioco.
Voti personali :
Grafica 6/10 (console)
Grafica su PC da 3000€ 10/10
Colonna sonora 7.5/10
Storia 10/10
Personalizzazione personaggio (estetica+ramo abilità) 8/10