Questo gioco mi ha fatto piacere un genere che ho sempre balzato a piè pari. Mi è piaciuto davvero tantissimo il modo in cui il gioco sia narrativamente un pugno allo stomaco e nel frattempo una commedia comica. I personaggi sono uno caratterizzati meglio dell'altro, no riesci a non affezionarti, non puoi.
Premetto una cosa: Dal momento in cui il gioco ti da gli elementi per combattere in solo, ho utilizzato solo Lune, l'ho fatta diventare letteralmente una macchina da guerra e anche i boss più ostici li one/bishottavo.
purtroppo ho avuto non poca fatica ad andare avanti in alcuni punti, perchè non sapevo che il gioco (stronzo :D) facesse succedere cose che poi non ti permettevano di usare Lune (solo su di lei avevo più di 150 punti lumina), quindi consiglio a chiunque lo voglia giocare con un solo personaggio, di tenersi comunque i punti e potenziare un po' anche gli altri, altrimenti in alccuni punti ce l'avete in quel posto :D
Detto questo, il gioco è incredibile. Se vi piacciono le storie narrate bene, e siete diposti a sorvolare il sistema di combattimento a turni (reso godibile grazie ai parry, le schivate e le Sfumature) vi consiglio di provarlo, non ve ne pentirete. Sento molti che si lamentano del fatto che il gioco non abbia una mappa all'interno delle zone e che non sia possibile impostare punti di interesse, io personalmente non l'ho trovato ne indispensabile ne fondamentale, perchè nella mappa una volta che entri in una zona, ti sblocca il nome e sai già dove sei stato e dove no! Ultimo ma non meno importante, il gioco offre anche delle "Quest secondarie" che secondo me potevano essere sviluppate meglio, ed alcuni "minigiochi" al limite dell'accettabile!
Per me, NON IL GOTY 2025 ma un 8.9 se lo merita tutto!