La storia prende spunto dai fumetti, interpretata sotto forma di videogame, dove ritroviamo un Hellboy che dovrà affrontare una minaccia temporale all'interno del Wyrd, e il suo compito sarà diventare il protagonista ripristinando il danno causato dai nazisti.
I personaggi secondari non sono molto incisivi e si sente la mancanza del padre Trevor Bruttenholm e Abram Sapien, migliore amico del protagonista.
I potenziamenti delle armi, amuleti e delle caratteristiche del personaggio, sono poche. ma giuste per ciò che viene richiesto dalla difficoltà del gioco.
Il punto forte di questo gioco è sicuramente la grafica, vista così in pochissimi giochi, la quale utilizza dettagli fumettistici, prima citanti, durante il combattimento con l'attacco normale e anche potente.
Ci sono quattro scenari, dove affronteremo nemici diversi, con abilità e caratteristiche varie, che rendono il gioco sempre più impegnativo, e ogni colpo o schivata sarà fondamentale per la sopravvivenza.
PARERE FINALE:
Finalmente un gioco dedicato a uno dei personaggi più fighi e bad ass del mondo fumettistico e lo consiglio a chi ama i roguelike e non. Il gioco presenta ancora delle lieve problematiche che spero verranno risolte in futuro.
VOTO: 7/10